VINCENT PHO-200 PRE PHONO MM/MC
Piccolo, economico, ben costruito e soprattutto, ben suonante, Vincent PHO-200 è il primo pre-phono di una lunga serie prodotta dalla casa tedesca (costruiti in Cina) che culmina con il modello PHO-500 due telai.
Questo pre-phono si trova anche su Amazon intorno ai 150,00 Euro e vale tutti i soldi spesi. Adatto a testine MM ed MC, ha anche la possibilità di minimi adattamenti di impedenza graze ai 4 contraves posti sotto.
Esiste la versione black e quella silver, hanno un alimentatore esterno da parete che consiglio vivamente di sostituire subito con un bell'alimentatore lineare da 12 volts, reperibile su siti come Amazon, Aliexpress, etc. per garantire una migliore alimentazione e di conseguenza migliori prestazioni.
Belli e di qualità i connettori rca di ingresso ed uscita, molto spesso il pannello in alluminio del frontale così come solido e pesante risulta tutto l'insieme (poco più di 1 kg.), un bell'oggetto che per il costo offre molto di più di quanto ci si possa aspettare.
Nel mio percorso di "giradischi si", "giradischi no", ho alternato molti pre-phono, tra cui l'eccellente Cyrus Phono Signature due telai, l'Electrocompaniet ECP1, alcuni Pro-Ject, dal piccolo phono-box a quelli valvolari e devo dire che questo Vincent PHO-200, alla fine, complici buoni cavi di segnale, l'alimentazione esterna maggiorata, da buone soddisfazioni anche con testine ostili come la Denon DL103R. In conclusione, potrei definirlo all'americana un "best buy" che vale anche di più di quello che costa e che nella sua semplicità può regalare qualcosa di davvero inaspettato.
Specifiche tecniche:
Risposta in frequenza: 10 Hz – 20 kHz +/- 0,5 dB; 10 Hz – 50 kHz +/- 2 dB
Sensibilità di ingresso MM: 58 mV, MC: 6,8 mV
Rapporto segnale-rumore: MM:> 84 dB, MC:> 71dB
Impedenza di ingresso MM: 47 kOhm, MC: 100 Ohm
Fattore di amplificazione: MM: 40 dB, MC: 100 dB
Ingressi: 1 x Stereo RCA
Uscite: 1 x RCA stereo
Alimentazione: 12 V CC, 200 mA
Colore: nero o argento
Dimensioni (L x A x P): 115x55x130 mm
Peso: 1 kg