MCINTOSH MVP 871 LETTORE MULTIFORMATO
MARZO 2016
Ecco arrivato il sostituto del precedente lettore, il Mcintosh MCD500. si tratta di un lettore multiformato, cd/sacd/hdcd/dvd/mp3 etc. nella classica livrea della casa americana. prodotto dal 2008 fino al 2013 quando e' uscito l'mvp891 rappresenta un buon compromesso per chi voglia allestire un impianto audio video di fascia alta.
Nel mio caso verrà usato unicamente come meccanica cd, in un contesto di rinnovamento completo del mio impianto che parte dalla sostituzione del pre a valvole Mcintosh C2300 a favore del nuovo Mcintosh D100.
Lo spostamento come si può intuire e' verso la musica liquida, infatti il prossimo passo sarà l'acquisto di un Cocktail Audio X50, ma avendo circa 500 cd, non volevo perdere completamente la possibilità di ascoltarli e così, dato via l'amato mcd500, per molto meno della cifra realizzata, ho preso questo MVP871 di cui vi sto parlando.
Aprendolo si capisce perche' pesi circa 13 kg. tanta roba e soprattutto una alimentazione di tipo r-core a basso flusso disperso che avevo gia' visto nel pre c220 e poi anche nel c2300.
Interno molto ordinato con cablaggi minimi ed una meccanica Denon abbastanza silenziosa ma di sicuro, affidabile.
Il pannello posteriore svela le vere potenzialita' di questa macchina, praticamente c'e' tutto, manca solo la presa ethernet a voler essere pignoli, presente nel suo successore, l'mvp891, ma a parte questo, non manca nulla.
Per cio' a cui l'ho destinato, mi interessano solo le uscite digitali, ottica e coassiale, che ho connesso al pre d100 che oltre a svolgere la funzione di preamplificatore, in questo caso specifico, diventa anche il suo convertitore d/a.