MCINTOSH C2200 LED UPGRADE

MAGGIO 2012

 

Per chi come me e' felice possessore di un preamplificatore Mcintosh c2200 e magari unito ad altre elettroniche Mcintosh di recentissima produzione, si sarà accorto che le luci dei vu-meters sono molto basse e di colore tendente al verde acqua piuttosto che al bellissimo e brillante blu cobalto dei nuovi mac.

Dalla foto qui sopra potete vedere il mio C2200 modificato grazie ad un kit proposto da Audioclassic.com che prevede la sostituzione di tutte le lampadine ad incandescenza presenti dietro il pannello in cristallo con dei nuovi e molto più luminosi led.

In più i filtri dietro i strumenti saranno sostituiti da nuovi, molto più scuri, in grado di dare la stessa luminosità e colore dei nuovi apparecchi Mcintosh. (notare la foto - sotto si intravede il vu-meter del finale mc252

La maggior luminosità e coerenza cromatica non riguarda solo i vu-meters, ma anche le scritte luminose sotto al cristallo ed il logo della casa con il nome dell'apparecchio. prima della modifica quasi non si vedevano più, ora risaltano esattamente come nei nuovi e l'effetto devo dire e' spettacolare.

Certo questa modifica costicchia, anche perchè non e' solo una fila di led e due filtri in plastica blu', c'e' tutta una nuova circuiteria da sostituire alla vecchia e poi si sa, queste cose non sono mai a buon mercato, vista lo loro unicità e specificità.

Dato che ho deciso di tenermi a vita il C2200 (si fa per dire - non ci crede nessuno) ho speso per questo upgrade, per le valvole, per i piedini, per i smorzatori di risonanze, per il cavo di alimentazione, ma la soddisfazione e' enorme.